LE STORIE DEI NOSTRI CLIENTI

«Siamo sposati da una vita e condividiamo da sempre ogni momento. Il destino ha voluto che avessimo entrambi problemi di udito a distanza di qualche anno l’uno dall’altra.

Il primo a manifestarli fu Gabriele: quando gli parlavo non mi sentiva più e conversare davanti ad un bicchiere di vino mentre cucinavamo era diventata un’impresa. Poco dopo i problemi arrivarono a me e questo provocò in noi come coppia frustrazione emotiva. 

Quando ci siamo rivolti al Centro Acustico il Guercino per affrontare insieme il percorso d’inserimento dell’apparecchio acustico nelle nostre vite siamo praticamente rinati. Adesso riusciamo a goderci i nostri spazi, ma soprattutto la compagnia di figli e nipotini».

Gabriele e Milena, 70 e 67 anni

«Ero già portatore di apparecchi acustici ma non contento, e anche demoralizzato perché non avevo ottenuto nessun beneficio dai vecchi apparecchi oramai obsoleti ho deciso di rivolgermi al Centro Acustico il Guercino.

Con la loro attenzione e professionalità sono riusciti a propormi una soluzione innovativa adatta alle mie esigenze.

Adesso sono molto contento: riesco a sentire bene anche la tv e le conversazioni di lavoro al telefono che, a causa dei miei problemi di udito, non riuscivo più a gestire».  

Gilberto, 64 anni

«Sono un portatore di apparecchi acustici da diversi anni ma non li usavo più perché mi creavano fastidio. Da quando mi sono rivolto al Centro Acustico il Guercino sono ritornato ad indossarli perché sono riusciti ad adattarmi l’apparecchio in base alle mie necessità.

Ora non riesco più a farne a meno, ma soprattutto posso apprezzare in tutta tranquillità conversazioni con amici e parenti in luoghi rumorosi come il Bar (che frequento abitualmente). 

Prima dell’intervento dello staff del Centro Acustico il Guercino con i miei amici mi sentivo in imbarazzo perché non riuscivo a capire cosa mi dicevano. Ora quel problema è solo un lontano ricordo».

Costanzo, 57 anni

«Amo la vita e adoro andare a ballare al circolo dietro casa. Ricordo che una sera, durante una festa in balera con il mio compagno, non riuscivo più a sentire la musica. Lui ballava ma a causa del mio problema all’udito non lo seguivo con i piedi, mi mancava il suono del ritmo.


Ho trascorso un periodo ferma, in casa, nella demoralizzazione più totale fino a quando ho conosciuto il Centro Acustico il Guercino. Sono venuti a farmi un test dell’udito a domicilio, hanno trovato l’apparecchio acustico adatto al mio stile di vita e lo hanno ottimizzato affinché potessi ritornare a ballare.

Ora continuano a seguirmi nella manutenzione dell’apparecchio per farmi sentire la musica che posso ballare, ma soprattutto per farmi sentire viva! ».

Carla, 85 anni

«Ho conosciuto lo staff del Centro Acustico il Guercino in occasione di un evento informativo presso la mia Farmacia di fiducia. Ho effettuato un test approfondito dell’udito e in quell’occasione è emersa la mia problematica. 

Ho apprezzato molto come sono stata seguita: dalla scelta dell’apparecchio acustico – che dimentico persino di indossarlo per quanto è leggero – fino alla sostituzione delle pile. Mi hanno supportato anche per le pratiche ASL. 

Sono molto soddisfatta, conduco una vita normale, e posso sentire bene la televisione e le canzoni in anteprima di mia figlia musicista».

Lidia, 80 anni

lavori-usuranti-sordita

«Ho iniziato a lavorare da giovanissimo in un settore molto rumoroso dove il mio udito è stato messo a dura prova. Svolgo ancora questo mestiere in attesa di andare in pensione.

Qualche anno fa ho cominciato ad avere i primi sintomi dell’ipoacusia. Me ne sono accorto in casa, con la mia famiglia. Quando mia moglie e le mie figlie mi parlavano non sentivo bene e dovevano ripetermi le parole lentamente con un tono di voce molto alto. Poi ho cominciato ad aumentare il volume della televisione e della radio a livelli insostenibili anche per i miei vicini.

Ho conosciuto il Centro Acustico Il Guercino grazie ad un mio amico, me ne aveva parlato bene. Sin da subito hanno trovato una soluzione al mio problema e ora posso gestire il mio apparecchio acustico anche da remoto grazie al supporto tecnologico degli accessori».

Fausto, 55 anni

CENTRO ACUSTICO “IL GUERCINO” Corso Del Guercino, 72/C 44042 Cento (Ferrara) P.IVA 02012010381 C.F. BNCVCN65S22L049D Tel: +39 051 411 9139 Cellulare +39 348 903 3002
Privacy Policy